microfin2.jpg

RITMI. Notizie

“l’impatto del microcredito per l’inclusione delle persone non bancabili” - Giornata Europea per la microfinanza

In occasione della quarta campagna europea per la microfinanza RITMI, in collaborazione con la Fondazione Mons.Vito De Grisantis, ha avuto il piacere di celebrare in Italia la Giornata Europea per la microfinanza il 22/10/2018 nel territorio marginale, de finibus terrae, della città di Tricase .

Tema della giornata è stato  “l’impatto del microcredito per l’inclusione delle persone non bancabili” con l’intento di sensibilizzare sulla microfinanza, come strumento per combattere l’esclusione sociale e finanziaria, coinvolgendo i diversi attori sociali del territorio, il Capo di Leuca, legato alla realtà internazionale, nazionale, regionale e provinciale.

In allegato la rassegna stampa dell'evento.

4° EUROPEAN MICROFINANCE DAY ( EMD)

In occasione della quarta campagna europea per la microfinanza RITMI, in collaborazione con la Fondazione Mons.Vito De Grisantis, ha il piacere di invitarvi il 22/10/2018 nel territorio marginale, de finibus terrae, della città di Tricase per celebrare in Italia la Giornata Europea per la microfinanza.

Tema della giornata sarà  “l’impatto del microcredito per l’inclusione delle persone non bancabili” e avrà l’intento di sensibilizzare sulla microfinanza, come strumento per combattere l’esclusione sociale e finanziaria, coinvolgendo i diversi attori sociali del territorio, il Capo di Leuca, legato alla realtà internazionale, nazionale, regionale e provinciale.

In allegato la locandina dell’evento e lettera di presentazione.

IL MICROCREDITO: STRUMENTO DI INCLUSIONE E SVILUPPO DEL TERRITORIO - Palermo

Il 20 giugno alle ore 17, a Palermo,  PerMicro spa organizza l'evento  "IL MICROCREDITO: STRUMENTO DI INCLUSIONE E SVILUPPO DEL TERRITORIO" presso CRE.ZI.PLUS pad. 10-11 Cantieri culturali alla Zisa - Via Paolo Gili 4.

A seguire vi sarà un aperitivo accompagnato da musiche della tradizione del sud Italia, Balcanica e Yiddish a cura di Arci tavola tonda.

In allegato la locandina dell'evento.

Allegati:
Download this file (PerMicro_Palermo_invito_DEF.pdf)PerMicro_Palermo_invito_DEF.pdf[ ]4640 kB

MFC-EMN Conference - from 3-5 October 2018 in Bilbao,Spain (2)

Register now for the MFC-EMN Annual Conference and benefit from the Early Bird discount!

This high-level event will focus on the implications of the digital revolution on financial and social inclusion. A unique occasion to explore how microfinance institutions can be proactive in embracing and making the most of technology to provide valuable opportunities for entrepreneurs, start-ups and social enterprises.

#microfinanceAC2018

The Microfinance Centre (MFC) and the European Microfinance Network (EMN) are organising a joint annual conference, which promises to be the highest profile event on financial inclusion and microfinance in 2018, on 3-5 October in Bilbao, Spain.

Exploring the themes of future technological challenges and digitalisation opportunities, the conference will focus discussions on “People and the Digital Revolution: Advancing Our Social Mission through Technology”

Upwards of 600 participants are expected to attend the conference, that will offer a unique occasion to network, exchange experiences, learn from an impressive line-up of guests and even lay the groundwork for successful partnerships going forward.

Join the conference and lead the revolution!

#microfinanceAC2018

ASSEMBLEA SOCI RITMI - 25 maggio 2018 Milano

Il giorno 25 maggio 2018 si è riunita l’Assemblea degli associati ordinari di RITMI dalle ore 11 alle ore 14 presso l’Etica sgr in Via Napo Torriani , 29 a Milano. All'ordine del giorno sono stati trattati i seguenti temi:

- Relazione introduttiva del Presidente
- Approvazione bilancio 2017
- Piano strategico e attività 2018

In allegato alcune immagini dell'Assemblea.

Allegati:
Download this file (20180525_113817.jpg)20180525_113817.jpg[ ]765 kB