WEBINAR: L’Emancipazione femminile passa anche attraverso la gestione consapevole del denaro

Percorsi e strumenti di educazione finanziaria e di accesso ai servizi

Evento pubblicato il: 13 Nov 2024
Data evento: 25 Nov 2024
Dove: Online

Un webinar promosso da ABI e FEduF in occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, nell’ambito del ciclo di incontri “L’economia è di tutti e per tutti! Percorsi e strumenti di educazione finanziaria e di accesso ai servizi” e dedicato agli operatori di settore, alle Associazioni dei consumatori, agli Enti del terzo settore, ai centri antiviolenza, al mondo accademico e a tutti i cittadini interessati.

Il contrasto alla violenza di genere passa anche attraverso l’acquisizione di una maggiore consapevolezza economico-finanziaria. Un tema importante e centrale, al quale, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ABI e FEduF hanno deciso di dedicare un webinar in cui presentare i diversi strumenti messi in campo dal mondo bancario, in sinergia con il Dipartimento per le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il supporto delle Associazione dei Consumatori al fine di approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.

Anche RITMI sarà presente, con un intervento della portavoce del Gruppo di Educazione Finanziaria della Rete, Patricia Pulido (Labins).

Lunedì 25 novembre, dalle 11.00 alle 12.30 – online
Il programma del webinar.
Per partecipare, iscriversi su questo link.

Condividi