La Rete Europea di Microfinanza (EMN), in collaborazione con i suoi partner italiani Banca Etica, PerMicro e Ritmi, terrà la sua 14a Conferenza annuale a Venezia, in Italia il 22 e 23 giugno 2017. RITMI oltre ad essere sponsor dell'Evento, parteciperà ai Committees. Lo scopo della manifestazione è quello di essere un incontro di idee ed esperienze. Si attendono circa 300 delegati, tra i quali professionisti della microfinanza provenienti da tutta Europa, fornitori di servizi, accademici e ricercatori interessati ai recenti sviluppi del settore, nonché rappresentanti delle altre parti interessate come politici, ONG,ecc.
I partecipanti sono invitati a discutere e riflettere sul potere dell'educazione finanziaria per le persone più vulnerabili. La loro fragilità economica è legata allo squilibrio tra l'offerta finanziaria e le sue effettive esigenze finanziarie.
Lo scopo della 14a Conferenza annuale di EMN è quello di discutere come l'educazione finanziaria possa aiutare il settore della microfinanza a ripensare ai prodotti in offerta, garantendo loro un alto impatto sociale, privilegiando le esigenze dei clienti. Gli stakeholder del settore avranno l'opportunità di esprimere i diversi approcci operativi sul tema in questione.
Per maggiori dettagli è possibile visitare i link di seguito indicati: